25 Mar 2017

;

Colombine della Pace!

Da molti anni durante il periodo pasquale il Movimento Shalom intraprende la campagna “Colombine della Pace” per sostenere il progetto Scuola di Pace.

Purtroppo come sappiamo, si stanno verificando sempre più eventi tragici che portano anche l’uomo giusto ad avere dei pregiudizi nel diverso.

Purtroppo uno di questi eventi ha colpito anche un paese a noi molto caro: ricorderete infatti tutti l’attacco terroristico del 15 Gennaio 2016 in Burkina Faso – il primo paese africano che si è legato a Shalom – durante il quale anche i nostri volontari, tra cui Don Andrea, erano presenti. Siamo molto addolorati per quello che è accaduto e sta accadendo al popolo burkinabè, e proprio per questo vogliamo ribadire l’importanza delle attività di diffusione della cultura della pace e della solidarietà tra i popoli.

La Scuola di Pace è quindi il nostro progetto più importante, perché si rivolge a tutti, agli adulti e soprattutto ai giovani, in Italia e all’estero, per diffondere e promuovere gli ideali che ispirano il nostro Movimento.

Anche quest’anno aiutarci è molto facile: puoi venire a trovarci nel nostro stand in Via Turazza, dalle 9:00 alle ore 12:45, acquistando una i più Colombine pasquali; il costo delle è di 3 € per una e 5 € per due.

Fonte – https://www.facebook.com/events/1078909115547054/