Coretto dei Pinguini

Esibizione natalizia del coro misto diviso in quattro sezioni come nella polifonia classica eseguono brani a quattro, sei, fino ad otto voci miste, prediligendo sempre lo stile “a cappella”.

Informazioni

Quando: 23 Dic 2018
Ore: 21,15
Dove: Cinema Centrale
Ingresso: Gratuito
Categoria: Concerto
Link di approfondimento

Il Coretto dei Pinguini di Michele Bracciali nasce all’interno dell’Accademia della Musica “Città di Volterra” nel gennaio 1996.

È un coro misto diviso in quattro sezioni come nella polifonia classica (Bassi, Tenori, Contralti e Soprani), eseguono brani a quattro, sei, fino ad otto voci miste, prediligendo sempre lo stile “a cappella”.

“Il Coretto dei Pinguini” svolge e ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero (Francia, Germania, Slovacchia, Austria, Repubblica Ceca e Spagna) riscuotendo sempre unanimi consensi da parte del pubblico e della critica. È stato invitato a partecipare al 6° e 7° “Festival Internazionale dei Cori di Clusone” (edizione del 2000 e 2007). Il repertorio de “Il Coretto dei Pinguini” è composto da brani della cultura musicale dei neri d’America (Gospel & Spiritual), e brani di musica Pop.