Dormire in una Dimora Storica come un nobile

Host
PALAZZO RICCIARELLI DELLO SBARBA

> Scopri di più

Tutti i giorni.
Dimore Storiche Italiane 
promuove un turismo culturale d’eccellenza in palazzi, castelli, ville, cascine, masserie e altre residenze d’epoca di proprietà di soci iscritti all’Associazione Dimore Storiche Italiane. Esperienze uniche di vacanze, matrimoni, eventi e visite all’interno di prestigiose dimore di charme permetteranno di conoscere tesori nascosti in tutte le Regioni d’Italia.

A Volterra è possibile pianificare viaggi esclusivi con ospitalità all’interno di una delle più belle residenze storiche italiane: Palazzo Ricciarelli dello Sbarba.

Palazzo Ricciarelli  Dello Sbarba ha aperto gratuitamente al pubblico per la prima volta nel luglio 2011, in occasione di una presentazione di un libro. Da quel giorno Palazzo Ricciarelli Dello Sbarba apre le porte ad eventi culturali come concerti, presentazioni di libri, mostre di pittura, anche in collaborazione con il Comune di Volterra.

Puoi sfruttare questa location per organizzare eventi!

L’esperienza di un tuo evento in una dimora storica a Volterra  sarà ancora più completa ed indimenticabile se per realizzarlo scegli di fermarti a dormire per una o più notti nella camera riservata agli ospiti; in questo modo avrete a vostra disposizione l’intero appartamento di circa 250 mq.

L’Italia è forse il paese più ricco al mondo di opere d’arte e di monumenti, ma quello che ancora di più la contraddistingue, insieme alla natura modellata dall’uomo nel corso dei secoli, è l’essere costellata da castelli, palazzi, ville, immobili rustici che la rendono unica.

Gran parte di questo patrimonio immobiliare è affidato all’impegno anche finanziario dei proprietari, che, spesso con passione, assolvono all’importante compito di presidio storico – artistico del paesaggio urbano ed agricolo.

Oggi sono in molti fra loro che, per poter mantenere le loro dimore, decidono di utilizzarle a fini economici, aprendole a coloro che sono disponibili ad apprezzarle e a vivere il piacere di abitarle, insieme a quello di conoscere la città ed il territorio di cui fanno parte. Soggiornare diventa per l’ospite la possibilità di respirare l’atmosfera della dimora d’epoca e calarsi nella storia delle famiglie che l’hanno abitata e nella tradizione del luogo.

Residenza da sogno

Il Palazzo Ricciarelli Dello Sbarba si offre come spazio privilegiato per realizzare il sogno di una vacanza unica e il desiderio di un soggiorno esclusivo in coppia in una residenza privata dove si vive e si respira la storia e l’arte, la cultura e la ricercatezza di un tempo e dove nello stesso modo è possibile sentirsi piacevolmente immersi nell’intimità di una casa come fosse propria.

La residenza mette a disposizione dei propri ospiti il salone e le altre sale completamente affrescati, la camera patronale, e i servizi: ingresso, cucina, bagno con doccia.

Pernottamento

  250 EUR / a notte

VORRESTI MAGGIORI INFORMAZIONI PER QUESTA ESPERIENZA?

Scrivici, senza alcun impegno.
Ti risponderemo quanto prima possibile!