Scarica Volterra App

Volterracity, a metà tra il portale e il web magazine, si offre al tuo servizio per comprendere al meglio il nostro territorio. Scopri le meraviglie del Comune di Volterra tra letture semplici e leggére e letture di studio scritte dai contributors locali.

La nostra guida turistica e culturale si arricchisce di una App capace di accompagnarti con informazioni sempre aggiornate e verificate su quanto di meglio offre il Comune di Volterra. Hai accesso alla più completa guida del territorio per telefonia mobile!

A tua disposizione un formidabile serbatoio di informazioni per scoprire e vivere la città, con la possibilità di accedere a luoghi, servizi o eventi prossimi all’utente con grande facilità e intuizione. L’intero patrimonio storico artistico e commerciale è finalmente a portata di mano.

Scarica Volterra App! Volterra App è nata grazie alla collaborazione con il settore politiche del turismo, attività produttive e Volterra 2.0  del Comune di Volterra e Volterracity. Parlano di Volterra App su La Spalletta, QuiNews Volterra, Il Tirreno. L’articolo che a noi ci è piaciuto più di tutti lo puoi leggere qui!

Sei un esercente?

Aderisci al nostro network.
La nuova occasione per promuovere la tua attività!

Aggiornamenti costanti e tecnologia all’avanguardia renderanno felici i tuoi utenti, e aiuteranno te e il tuo business.

Per saperne di più

download-app-volterra

Sei stanco di ricercare le notizie su internet, sui social per essere sempre informato? Con Volterra App hai la possibilità di essere sempre aggiornato sulle comunicazioni relative alla protezione civile, viabilità oppure comunicazioni istituzionali, in tempo reale, con un messaggino push! Le notifiche ti avviseranno anche sulle numerose iniziative che animano la città. Volterra App sarà utile per . chiunque, in qualsiasi momento, vorrà esser più partecipe riguardo alla vita della città!

Va detto, di app turistiche ce ne sono tante, ma nessuna di queste offre nozioni esaustive sul territorio. Il nostro vantaggio, invece, sta proprio in questo; siamo indigeni e conosciamo la nostra terra come le nostre tasche. Qualsiasi concorrenza non potrà offrire più di quello che noi siamo capaci di raccontarvi, grazie anche ai nostri contributors.

Ogni punto di interesse è geolocalizzato e ovunque tu sia siamo capaci di suggerirti le attività commerciali e i tesori storico-culturali vicini alla tua posizione. Non vogliamo classificare i luoghi in base alla loro popolarità, ma farti scoprire cosa potresti tralasciare nel tuo raggio di pochi metri. Magari potresti scoprire scorci bellissimi che nessuno ha recensito!

Se sei rimasto attratto da alcuni musei puoi mettere su di loro un pin di promemoria per ritrovarli con più facilità. Lo stesso vale anche per capire dove hai parcheggiato o addirittura in quale albergo stai soggiornando. Così potrai goderti le vie della città senza aver paura di perderti. Ritornare indietro con noi diventa facilissimo!

Può capitare che, dopo un giro delle mura o una esplorazione dei castelli tra le selve del volterrano, tu voglia mettere i piedi sotto il tavolo o prenotare un soggiorno per la notte. Con la nostra app puoi vedere tutti i servizi a tua disposizione e avere la possibilità di chiamare le strutture commerciali più interessanti, senza alcuno sforzo.

Lascia a casa la cartina; anche se gli uffici di informazione turistica risultassero chiusi, puoi orientarti con il nostro stradario. Ti indichiamo tutti i punti di interesse e ti offriamo la possibilità di raggiungerli grazie alla collaborazione con il navigatore di Google Maps. E’ impossibile perdersi, un click e ti riportiamo a destinazione!

Ogni punto di interesse ha una sua scheda di approfondimento. Ti forniamo tutte le informazioni che disponiamo. Orari, prezzi, menù. Ma anche numeri utili, il sito web e l’email di riferimento. Poi, se hai idea di cosa cercare, utilizza il motore di ricerca per parole chiave: digita ad esempio #gelateria e il gioco è fatto. Ecco tutte le gelaterie!