HOTEL LA LOCANDA

Dietro la facciata di un edificio del 14esimo secolo che fu un tempo monastero di suore, tra le viuzze della Contrada di Sant’Agnolo, si cela l’Hotel La Locanda, un albergo di design che è una vera e propria esplosione di colori pop e fantasie optical con un omaggio al design neoclassico. Stanze diverse per soddisfare le differenti tipologie di vacanza, ma tutte quante accomunate da un arredo meravigliosamente retrò.

> Scopri, Hotel La Locanda


TRA LE BELLEZZE DELLE ROVINE ROMANE

Questo angolo in cui risiede Hotel La Locanda è ricco di punti di interesse, ma il più suggestivo è senz’altro il Teatro Romano. Bellezza d’altri tempi invidiata da tutto il mondo. Non è nel giardino dell’albergo, ma poco ci manca. Uno scorcio tra i più fotografati, adatto per portare un ottimo ricordo a casa.


HOTEL SAN LINO

Accanto alla chiesa di S. Lino, troviamo l’antico monastero delle Clarisse riconvertito buona parte in questo Hotel. Si sviluppa su tre piani ed è il risultato della fusione di più unità edilizie con antico impianto, visibile nella struttura in pietra e nei pregevoli archi in stile medievale. Mantiene ancora inalterata l’atmosfera mistica della struttura originaria Quattrocentesca grazie a ristrutturazioni mirate che hanno saputo valorizzare la storicità del luogo, pur apportandovi tutti i comfort che l’età moderna richiede.

> Scopri, Hotel San Lino


LA PISCINA NEL CHIOSTRO

La piscina nel chiostro e la terrazza panoramica, il centro congressi e per cerimonie con soffitti a volta, aiutano l’ospite a respirare un’aria affascinante ma sempre circondati dal quel comfort che ci si aspetta da una vera vacanza. Questo è un lusso meraviglioso, in centro storico nessun’altra attività ricettiva ha la piscina!


HOTEL VOLTERRA IN

A due passi dalla via principale della movida volterrana si presenta in una zona tranquilla che offre nello stesso tempo la scelta di vari ristoranti, bar e negozi caratteristici con artigianato locale, in mezzo delle antiche abitazioni e ai ritmi della vita quotidiana dei residenti. Si estende su tre piani in altezza, dal quale si puà apprezzare a pieno la bellezza di una delle vie più antiche di Volterra.

> Scopri, Volterra In


A UN PASSO DA PORTA ALL’ARCO

La Porta all’Arco è il monumento più conosciuto al mondo se parliamo di civiltà etrusche, e tu ci sei a due passi. La Porta etrusca e la via sottostante sono una goduria per la vista. Nell’aria si percepisce quel binomio tra bellezza antica e medievale che lascia emozioni indelebili.


HOTEL ALBERGO ETRURIA

L’Albergo Etruria, un tempo antica residenza di una famiglia gentilizia volterrana che ha dato alla città amministratori e professionisti di valore, si trova nella centralissima via della movida notturna amata dai volterrani. L’albergo si distribuisce su tre piani; tre magnifici piani composti da camere spaziose e corridoi quasi labirintici; dal gusto retrò in linea alla figura antica dell’edificio, cede spazio anche alla rusticità dello shabby chic molto amata in Toscana.

> Scopri, Albergo Etruria


UNA PANORAMICA ESCLUSIVA

L’albergo ha un giardino, è posto oltre il terzo piano dell’edificio e da qui puoi ammirare tramonti bellissimi nella silouhette dei palazzi del centro storico. Si vede Palazzo dei Priori, la Torre del Porcellino e tanti altri gioiellini storici. Questa visuale non è replicabile da nessun altro posto, o qui… o qui!


PALAZZO RICCIARELLI – DELLO SBARBA

Il palazzo storico è nato dall’accorpamento di più antiche abitazioni. I Ricciarelli hanno perseguito la costruzione di questa domus magna ricercata dalla aristocrazia dell’epoca settecentesca per mostrare il proprio prestigio economico e sociale. Oggi proprietà degli Dello Sbarba, viene usufruito come dimora di vacanze. L’edificio, è rimasto tale e quale a come richiedeva la cultura dell’epoca, dalle porte alle belle decorazioni.

> Scopri, Palazzo Ricciarelli – Dello Sbarba


DORMIRE COME UN NOBILE

L’esperienza di un tuo evento in una dimora storica a Volterra sarà ancora più completa ed indimenticabile se per realizzarlo scegli di fermarti a dormire per una o più notti nella camera riservata agli ospiti di questo palazzo nobiliare; per una esperienza del genere il prezzo è più che abbordabile!