Torre è una cooperativa sociale di Volterra attiva sul territorio con pratiche lavorative e di integrazione sociale delle fasce deboli. Si esprime attraverso azioni concrete volte a promuovere un sistema sostenibile ed equo che mette al centro i valori di inclusione, responsabilità e cura delle persone e del territorio. Attraverso i loro servizi, creano opportunità di lavoro e percorsi di inserimento lavorativo per le popolazioni svantaggiate e in questa ottica sostengono il comparto turistico con l’apertura di alcuni siti storici alla bisogna dei visitatori. Il processo di inserimento lavorativo non è solo un compito di natura sociale (integrazione di soggetti a rischio di emarginazione) ma anche di natura economica, poiché gli stessi gruppi svantaggiati sono spesso unici portatori nel mondo di competenze lavorative e abilità.

> Scopri, tutte le city card e i biglietti scontati

Volterra è una delle città d’arte meno costose della Toscana, se consideriamo non solo le tariffe degli hotel, ma anche i costi dei mezzi di trasporto e dei biglietti di ingresso delle principali attrazioni. Per vivere il centro storico i soldi possono non essere un problema. Di consigli per risparmiare se ne trovano tanti e con qualche piccolo accorgimento è possibile rendere la vacanza low cost quanto basta per non dover tornare a casa senza un rene – e questo lo diciamo soprattutto ai gruppi numerosi!


TORRE CARD

Questo pass è particolarmente indicato per chi non ha necessità di riempire la propria giornata disquisendo di sola arte e cultura. Pur essendo una città d’arte, Volterra offre molti spunti su altri comparti esperienziali che non necessariamente devi andare per mostre e musei. Un vantaggio di questa agevolazione trova, quindi, forza nel garantirti il giusto tempo per fare altro, accontentandosi di una infarinatura storica della città. Con Torre Card ti immergerai nella Volterra fiorentina e nella Volterra ecclesiastica, mettendo a confronto da una parte la potenza comunale e dall’altra la forza della Chiesa.


INFORMAZIONI

Prima di tutto alcune info tecniche: Torre Card si acquista sul posto, solo nei pressi dei punti di interesse del circuito:

Torre Card comprende l’entrata al Museo Diocesano d’Arte Sacra istituito all’interno della maestosa Chiesa di Sant’Agostino, e il Mastio della Fortezza Medicea con gli orti sinergici del Penitenziario di Massima Sicurezza. Ha una validità di 24 ore e puoi completare il circuito in circa due ore. Come servizio aggiuntivo, hai un accesso gratuito ai bagni pubblici comunali di Via delle Prigioni.

BIGLIETTO

TIPOLOGIA

COSTO

intero

a persona

€ 7

Cosa puoi vedere?

CHIESA DI SANT’AGOSTINO

> Scopri, Chiesa di Sant’Agostino


MUSEO DIOCESANO D’ARTE SACRA

> Scopri, Museo Diocesano d’Arte Sacra


TORRE DEL MASTIO

> Scopri, Torre del Mastio


ORTI DEL CARCERE

> Scopri, Orti del Penitenziario di Massima Sicurezza


BAGNO PUBBLICO DELLE PRIGIONI

> Scopri, Bagno pubblico delle Prigioni


QUANDO NON CONVIENE?

Non conviene se hai intenzione di vedere molto di più; sebbene questi siti storici non sono proposti da nessun altra carta convenzionata, le altre card city offrono più ingressi in termini di quantità. Inoltre non ci sono sconti per pacchetti famiglia e tutti pagano allo stesso modo.

Si può fare a meno di questa card se hai difficoltà a salire le scale; due punti di interesse su tre hanno gradini e salite molto difficoltose.