Categoria: Uncategorized

I luoghi più misteriosi di Volterra
Volterra ha un “profilo perturbante“, laddove si abbandonano le convenzionali vie del turismo. Scopri i luoghi più fantastici e tetri della città che non troverai nelle normali guide turistiche, viaggerai nel tempo e nello spazio siderale per arrivare in angoli nascosti ai comuni turisti e ai…
di admin
Torraccia
Vederle ad una mostra è tutta un'altra cosa, ma per il momento accontentiamoci di vederle seduti davanti a un pc; foto storiche della zona della Torraccia.
di admin
I buoni e i cattivi
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nel gennaio del 1921, l’avanzata fascista, già molto forte al Nord, arrivò in Toscana, Volterra compresa. Nonostante ciò la resistenza antifascista in città, fu sempre molto forte e testarda, tant’è che le squadracce fasciste provenienti da…
di admin
Nasce l’Albergo Diffuso a Volterra
C’è un interessante progetto turistico a Volterra. Si chiama Albergo Diffuso e gestisce residenze ed immobili di proprietari cittadini nel mercato degli “affitti brevi”. Intervista a Enrico Buselli, fondatore del progetto.
di aa282009
La Cantina di Fabio
Enoteca da visitare. L’ambiente confortevole offre al passante una giusta cornice per fare una piacevole sosta. Oltre al vino, potete gustare olio e pecorino del territorio volterrano e salumi tipici toscani.
di aa282009
di aa282009
Carducci e Volterra
Nella visione piena e accorata della Maremma toscana, il Carducci comprendeva a buon diritto anche Volterra, città di sua madre Ildegonda Celli.
di Luigi Pescetti
La Vena di Vino
Tra un ponce ed un assenzio, tra un bicchiere di vino e una grappa, che bello alzare la testa ed immaginare una volta celeste fatta di seni. La fescion bar.
di aa282009
Una commemorazione funebre ovvero Santo Genet
Santo Genet, l’ultima produzione della Compagnia della Fortezza, non è uno spettacolo che il palcoscenico riesce a contenere. Artigianato teatrale al quadrato, non solo disorienta la frontalità del consueto guardare ma, come una forza in espansione, riempie il contenitore-teatro, lo rompe…
di Chiara Schepis
The Annual Gathering Comunity
A place for the community to share and discuss their experiences
di admin
Dolce Campagna
Siamo al centro della Toscana. Le città d'arte, i boschi e il mare sono dietro l'angolo: viaggiare partendo da qui è tutto più facile. Zona silenziosa con tanto di giardino e piscina!
di aa282009
The Famous Streets of London
There is something beautiful about walking around the city with a camera
di admin
The Evening of The Holiday
What to do in London during the festive season.
di admin
People of a Sylish & Jazzy City
There is something beautiful about walking around the city with a camera.
di admin
Meditation Over Tea & Toast
When this happens, normally I grab a coffee to help get the ideas flowing, but for the last few days in Montreal, no one’s been allowed to drink the water due to a bacteria leakage, which also means, no coffee. Tiny women carry amazingly large bags, twice their eighty-pound weight. Some of the…
di admin
Get to Know Your Neighbors
Building Community and Great Ways to Meet Your Neighbors
di admin
Local Bands That You Should Listen To
Here are 10 London bands that you may not have heard of
di admin
Speleologi moderni in esplorazioni urbane
Riscoprire luoghi sconosciuti o caduti in disuso e indagare la città, i suoi edifici con la ricercatezza dei particolari rappresentanti il nostro passato è l'approccio mentale di chi svolge l'urbex.
di admin
Credito d’Imposta per il Web
Il tax credit per la digitalizzazione turistica. Migliora la tua presenza su web, rafforza i legami con i tuoi potenziali clienti con un servizio online impeccabile.
di admin
Il Testamento di Giusto Turazza
Giusto Turazza fondatore del Pio Istituto dei Buonuomini, la sua vita in breve e il corposo e particolare testamento con le sue ultime volontà. Una lettura di curiosità!
di Silvia Trovato